Giovedì, 21 Novembre 2019

CONCORSI DI NATALE

Con l’imminenza del Natale, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione promuove tre concorsi rivolti ai bambini e ai ragazzi delle scuole turbighesi. Per la scuola dell’infanzia i piccoli saranno chiamati a realizzare insieme ai loro genitori o nonni, un dolce natalizio. Una giuria di esperti, durante la festa di Natale sceglierà i tre dolci vincitori in base all’appetibilità e al gusto, all’utilizzo di ingredienti tipici e in base all’estetica del dolce.
Per i bambini della scuola primaria, invece, il concorso prevede la realizzazione di una creativa calza della befana (in stoffa, in carta, col pongo, commestibile… a seconda della libera la creatività dei bambini). In questo caso occorrerà fotografare la propria creazione ed inviarla insieme al modulo di partecipazione alla mail creata per l’occasione.
Infine sarà aperto un concorso letterario per le medie: i ragazzi saranno chiamati ad elaborare un racconto di Natale.
Per ogni concorso sarà istituita una giuria che selezionerà i tre vincitori, che saranno premiati durante la festa di Natale del 15 Dicembre.
“Sono molto soddisfatta della partecipazione degli anni scorsi. Ha dichiarato l’Assessore Manila LEONI. Credo che anche questo sia un modo importante per avvicinare i bambini alle istituzioni e per mantenere vive delle tradizioni”.
Tutti i dettagli nei volantini allegati