Domenica, 05 Aprile 2020

DISTRIBUZIONE MASCHERINE

Ciao a tutti! Come già anticipato, il Comune di Turbigo distribuirà gratuitamente delle mascherine (come nella foto) certificate, a partire da domani: verranno distribuite in una busta con il loro del Comune di Turbigo (come quella nella foto) contenente 2 mascherine per ogni famiglia. La busta verrà messa nella cassetta della posta. Saranno attivi due gruppi di Protezione Civile: la Protezione Civile Comunale e il Gruppo Protezione Civile Parco Ticino Distaccamento di Turbigo.
Si inizia Lunedì 6 Aprile con la zona Scaldasole-Molinara-Naviglio-Tre Salti (colorata in verde nella cartina in foto) e la zona Arbusta (azzurro).
In base a quanto tempo ci vorrà, si proseguirà probabilmente Martedì 7 Aprile con le zone Rugalet (giallo) e Belvedere e parte del Centro Storico (rosa). A seguire infine (probabilmente Mercoledì), si completerà il resto del Centro Storico (arancio).
Chiedo a tutti pazienza e flessibilità a fronte di eventuali (anzi probabili direi) cambiamenti di programma.
Ringrazio tantissimo i volontari dei gruppi di Protezione Civile, una vera forza in questo periodo!
Ringrazio inoltre i consiglieri comunali Davide Cavaiani, Angelica Motta e l’assessore Mattia Chiandotto per il prezioso lavoro che hanno fatto e stanno facendo per l’organizzazione.
Consiglio di utilizzare le mascherine per fare la spesa o per uscire solo in caso di necessità, cercando di limitare le uscite il più possibile.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Un caro saluto,

Christian Garavaglia