Venerdì, 26 Giugno 2020

Convocazione Consiglio Comunale Mercoledì 30 Settembre ore 20.30

Venerdì, 18 Settembre 2020
LET'S GREEN - SCEGLI LA SOSTENIBILITA'
Il Comune di Turbigo sostiene il concorso a premi promosso da Gruppo Cap per coinvolgere e premiare tutti i cittadini del territorio della Città Metropolitana di Milano che compiono quotidianamente buone pratiche di sostenibilità (riciclo corretto dei rifiuti, salvaguardia dell’acqua, utilizzo mezzi non inquinanti, …), piccoli gesti concreti per il pianeta.

Venerdì, 18 Settembre 2020
PRECISAZIONE ALLA CITTADINANZA
Purtroppo i recenti articoli apparsi in data odierna sul “giornale” Altomilanese, ci costringono ad esporre alcune precisazioni importanti al fine di evitare di creare inutili allarmismi nella cittadinanza.

Venerdì, 11 Settembre 2020
COMMEMORAZIONE 11 SETTEMBRE
Il Sindaco ricorda le vittime dell'attentato terroristico dell'11 Settembre 2001

Venerdì, 11 Settembre 2020
AVVISI REFERENDUM DEL 20-21 SETTEMBRE 2020
Orari di apertura dell'Ufficio Elettorale e modalità di esercizio del diritto di voto da parte di elettori affetti da gravi infermità

CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTO DELL'8 SETTEMBRE 2020

Abbiamo un nuovo caso di tampone positivo al Covid-19, che si aggiunge agli altri 3 (più uno che si trova a Milano pur essendo residente a Turbigo) di cui ho già dato comunicazione.

Tre di questi quattro casi fanno riferimento a giovani che sono rientrati dalle vacanze. Proprio ai giovani rivolgo un appello particolare oggi: non abbassate la guardia, la tutela della vostra salute e quella di chi frequentate è di primaria importanza. Confido su di voi!

Raccomando a tutti estrema prudenza e senso civico.

Il SINDACO

Christian Garavaglia

AVVISO ALLA CITTADINANZA
Nei giorni 8 e 9 Settembre, verso le 23.30 circa, è previsto il transito di un trasporto eccezionale diretto alla centrale

NUOVO D.P.C.M. COVID
In allegato il nuovo D.P.C.M. sulla proroga delle misure di contenimento del contagio da Covid-19

Sabato, 05 Settembre 2020
CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTO DEL 05 SETTEMBRE 2020
Aggiornamento del Sindaco sulla situazione dei contagi

Giovedì, 03 Settembre 2020
REFERENDUM DEL 20-21 SETTEMBRE 2020
ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO DOMICILIARE da parte degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per COVID-19

Giovedì, 03 Settembre 2020
CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTI
Turbigo - Aggiornamento del 2 Settembre: al rientro dalle vacanze abbiamo due nuovi casi con tampone positivo

Mercoledì, 05 Agosto 2020
RIAPERTURA CASA DELL'ACQUA

Comunichiamo alla cittadinanza che da qualche giorno la Casa dell'Acqua è tornata attiva. È stata eseguita attività di sanificazione straordinaria della struttura e degli impianti, compresa la pulizia e l'igienizzazione interna ed esterna, oltre ai prelievi e analisi dell'acqua risultati conformi, come da comunicazione di laboratorio del 24.07.2020.

Invito i cittadini ad osservare scrupolosamente le indicazioni anti covid, allegate.

Christian Garavaglia

Venerdì, 10 Luglio 2020
RACCOLTA FIRME
Raccolata firme del progetto di legge di iniziativa popolare pubblicato sulla G.U. n° 136del 28.5.20: INDIZIONE DI UN REFERENDUM DI INDIRIZZO SUL RECESSO DELLA STATO DALL'UNIONE EUROPEA

Lunedì, 06 Luglio 2020
MENSA 2020/2021
Modulo di iscrizione

Mercoledì, 20 Maggio 2020
IL SINDACO, CON PROPRIA ORDINANZA, AMPLIA L’ORARIO DI APERTURA DI ESTETISTI E PARRUCCHIERI
Il Sindaco di Turbigo, con propria ordinanza N. 14 del 19 Maggio 2020, ha disposto l’ampliamento dell’orario delle attività di servizio alla persona (acconciatori, barbieri, parrucchieri centri estetici, istituti di bellezza, servizi di manicure e pedicure).