MISSIONE COMPONENTE
MISSIONE 1: Digitalizzazione, Innovazione, competitività e cultura
COMPONENTE 1: Digitalizzazione, Innovazione e Sicurezza nella PA
LINEA DI INVESTIMENTO
INVESTIMENTO 1.4: Servizi e cittadinanza digitale
MISURA 1.4.1: Esperienza del cittadino nei servizi pubblici
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Obiettivi: per Esperienza del cittadino nei servizi pubblici si intende come i cittadini fruiscono l’insieme di:
Per quanto riguarda i siti comunali, l’obiettivo è di mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, secondo il modello di sito comunale, e in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del CAD e l’e-government benchmark relativamente agli indicatori della ‘user-centricity’ e della trasparenza, come indicato dall’eGovernment benchmark Method Paper 2020-2023.
Per quanto riguarda i servizi digitali per il cittadino, l’obiettivo è di mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti e utente-centrici.
I servizi digitali per il cittadino attivati dal Comune di Turbigo sono n. 4 e precisamente: